Cos'è
La nostra scuola secondaria di primo grado si è unita per dire NO al bullismo e al cyberbullismo nella giornata dedicata alla sicurezza sul web! Abbiamo celebrato una giornata di consapevolezza e riflessione attraverso diverse attività in classe e in atrio:
-Coreografia con ballo, canzone rap ed esibizione canora di “Oronero” di Giorgia, interpretata dai nostri talentuosi studenti, hanno riempito l’aria di energia e speranza.
-La drammatizzazione della storia di Lelli ha toccato i cuori di tutti, ricordandoci l’importanza dell’empatia e del coraggio.
-Un video realizzato dalla nostra scuola ha offerto un vademecum di azioni preventive contro il bullismo, uno strumento prezioso per studenti, genitori e insegnanti.
-Il momento di “question time” con l’associazione l’Arca ha infine aperto un dialogo costruttivo sulla tematica, fornendo risposte e chiarimenti importanti.
Un ringraziamento speciale al Sindaco Antonio Trombetta e agli assessori per la loro presenza e supporto, alla nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa Angela Cuccaro per aver presentato e curato l’evento con passione e dedizione e agli esperti del team L’Arca per la delicatezza nei confronti dei ragazzi e la professionalità nel grande progetto EduCare.
Foto
Destinatari
Classi seconde della Scuola Secondaria di I Grado
Date e Orari
09:30 - Safer Internet Day: le classi non coivolte nell'evento in atrio hanno partecipato alla diretta streaming di #cuoriconnessi nelle rispettive aule fino alle ore 12:30.
11
FebCosti
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da